Festa Azione Cattolica: A Trecastagni è tempo di accogliere sogni e scelte

Anche quest’anno, l’Arcidiocesi punta in alto con l’annuale incontro-festa per il settore giovani di azione cattolica.

Domenica 10 Novembre il Centro Pastorale “Vitalio e Benedetta” (inaugurato lo scorso 25 Marzo) ha ospitato ben 170 giovani provenienti da varie parrocchie ed appartenenti all’Azione Cattolica. L’Arcidiocesi ha deciso infatti di scegliere Trecastagni -grazie anche alla pronta disponibilità di Padre Orazio Greco– come sede dell’incontro.
La giornata Volare con i Piedi si è svolta all’insegna di temi come la condivisione di sogni e scelte di vita, riprendendo le tematiche contenute all’interno dell’esortazione apostolica post-sinodale Christus Vivit scritta da Papa Francesco. Inoltre si sono susseguiti laboratori didattici e momenti di fraternità ed allegria fra i presenti.

La crescita attraverso esperienze ed aspettative

Giornate come questa danno alla luce momenti di riflessione e formazione sulle varie tematiche giovanili, puntando all’accrescimento dei valori umani e cristiani. Ad esempio, una ragazza siciliana ha raccontato un bellissimo momento di vita: ha avuto modo di incontrare il Papa, porgendogli anche delle domande durante l’evento giovani svoltosi lo scorso anno al Circo Massimo.

Non resta altro che fare un caloroso augurio ai giovani di tutto il mondo AC per la realizzazione dei loro sogni; un grande incoraggiamento anche ai gruppi parrocchiali del nostro paese che, ogni giorno si impegnano nel sociale. 



                                                                                                                                  Il Vicedirettore – Marika Privitera










Per rimanere aggiornati su altre vicende del paese di Trecastagni, continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it