Giovanni Maugeri convocato all’INTERNATIONAL OPEN LONDON 2018

Il piccolo Giovanni Maugeri, appena tornato dal “Molfetta Legacy Camp”  di Jesi (AN) dopo una intensa settimana di allenamento con i campioni olimpici Carlo Molfetta (Londra 2012) e Jade Jones (Londra 2012 e Rio 2016), riceve la convocazione dal suo maestro Tony Marletta per prendere parte al Torneo Internazionale di Taekwondo INTERNATIONAL OPEN LONDON 2018″ che si terrà il prossimo 30 Settembre in Inghilterra.

Ma prima, ripercorriamo brevemente la già brillantissima carriera di Giovannino:
Già all’età di tre anni esclude giocattoli e cartoni, manifestando un certo interesse per le arti marziali trasmesse quotidianamente dal papà Antonio, appassionato da sempre. Comincia ad allenarsi con costanza e determinazione, consapevole di non poter gareggiare vista la sua tenera età; ma nonostante tutto tra un’amichevole e qualche fuori gara assapora le prime competizioni.

Nel marzo 2016, Giovanni partecipa all’Open Day Piccoli Campioni a Palermo; vince la coppa “Atleta più piccolo” con successivo tesseramento alla Federazione Italiana di Taekwondo (FITA).

Il piccolo Giovannino lo scorso 5 febbraio 2018 a Sindelfingen (Germania,) dopo aver battuto il croato Petar Dasijevic per 48 a 2, andando in finale con il campione Britannico Done Jackson, vince 27 a 12, conquistando la medaglia d’oro con il titolo di Campione della European President Cup 2018.

L’Italia, a Londra, sarà presente con tre atleti in gara del team Paternese Centro sportivo Taekwondo Marletta del tecnico federale Tony Marletta: Giovanni Maugeri 5 anni per la categoria -20 kg; la campionessa italiana Kim e Liu 2018 Asia Marletta di 9 anni per la categoria -36; e il pluri medagliato Gabriele Rau di 13 anni per la categoria -45 kg.

   

Grandi progetti per il maestro Tony Marletta che si prepara  ai Campionati Italiani cadetti (11/14 anni) del prossimo 8/9/10 novembre 2018.

 

 

 

 

In bocca al lupo a Giovannino e a tutto il team!

 

A cura del Direttore – Gabriele Battaglia

 

 

 

 

 

Continuate a seguirci e a scriverci sull’articolo appena letto, 
ovviamente su www.iltrecastagnese.it