Javier Zanetti a Trecastagni: promessa (quasi) mantenuta

Eravamo rimasti con un nodo legato al fazzoletto; una promessa fatta giorno 11 dicembre 2017, in  occasione del Galà dello Sport, evento tenutosi al teatro comunale di Trecastagni, quando tutti si aspettavano l’arrivo del vicepresidente dell’Inter Javier Zanetti per ritirare il premio “Castagna d’Argento”.  Per problemi logistici, l’ex capitano, non ha avuto modo di essere presente.

Tale promessa è stata rispettata!

Mercoledì 31 Gennaio, un’enorme folla ha accolto con gioia l’ex capitano neroazzurro davanti l’entrata del municipio trecastagnese.

Zanetti è venuto proprio per ritirare il premio assegnatogli. Dopo il momento di stallo iniziale (foto ed autografi vari) è riuscito ad accedere ai locali comunali; ha risposto successivamente alle varie domande proposte dai giornalisti presenti.

Purtroppo, però, bisogna parlare anche di tasti dolenti. La scelta di utilizzare come edificio d’incontro proprio il comune, non ha permesso alle centinaia di persone presenti di poter partecipare alla premiazione a causa della limitata capienza della sala consiliare; non è stato quindi possibile accontentare tutti con una foto ricordo dell’amato idolo, costretto poi ad andare via in fretta e furia a causa di ritardo nelle tempistiche.

 

Indubbiamente l’avvenimento ha comunque portato grande risalto al paese, grazie anche alla caparbietà di Pippo Leone (padre del Galà dello Sport) nel perseguire l’impegno preso.

 

A cura di Raimondo Pappalardo

Per aggiornarti sugli eventi di sport continua a seguire la rubrica “Arte e Spettacolo

Scrivici sull’articolo appena letto, click su “contatti

Continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it