Trecastagni colpisce ancora! Petizione centro sportivo ‘La Carlina’

Campo da calcio in stato di abbandono, gregge di pecore all’interno. Foto di Alessandro Priano.

Dopo il  discreto successo riscosso dalla petizione riguardante il Teatro ComunaleTuri Scalia‘ di Trecastagni , i cittadini decidono di mettersi in gioco ancora una volta. Nasce una nuova raccolta firme riguardante il centro sportivo ‘La Carlina’, al fine di ottenere la riapertura di tale struttura dichiarata inagibile lo scorso anno.
Essendo un impianto polifunzionale, le attività trovavano realizzazione in piste di atletica, circuito per automodellismo, campo da calcio e molto altro.
A farsi portavoce di questa iniziativa è Salvatore Cavallaro, in qualità di Presidente Pro tempore dell’Associazione Sportiva Dilettantistica ‘Real Trecastagni.

Incontro con i Commissari

Come conseguenza alla raccolta firme, è avvenuto un incontro a fine Febbraio tra la società Real Trecastagni, il viceprefetto e commissario straordinario Giuseppe Sindona e l’ingegnere Rosario Arcidiacono.
Con chiarezza le istituzioni hanno spiegato i motivi che hanno portato alla chiusura del Campo Sportivo (da attribuire a mancate agibilità, ndr).
I commissari hanno però rassicurato i presenti riferendo che, alla prossima approvazione di bilancio, alcuni fondi andranno proprio al centro sportivo ‘La Carlina’.
In ogni caso non resta che attendere risvolti positivi e non possiamo fare a meno di sottolineare come i cittadini abbiano preso consapevolezza su come farsi sentire dalle istituzioni, nonostante la situazione comunale attuale. Ricordiamo in conclusione che la petizione è ancora disponibile, sia in formato cartaceo che on-line.

Link Utili:
Petizione on-line: Qui

A cura del direttore – Raimondo Pappalardo






Per rimanere aggiornati su altre vicende del paese di Trecastagni, continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it