Polo Nord a scuola – Trecastagni

A Trecastagni alunni e insegnanti senza riscaldamenti.

Scuola al freddo da giorni. Da alcune settimane, sorgono lamentele da parte di genitori e soprattutto alunni ed insegnanti; i quali hanno segnalato la mancanza dei riscaldamenti nelle aule scolastiche dei plessi dell’Istituto Comprensivo “Ercole Patti”.

Questo disagio è stato segnalato anche durante il Referendum Costituzionale, all’interno della sede della scuola elementare di via Vittime di Via Fani, in cui sia i presidenti, sia gli scrutatori dei seggi, hanno lamentato la mancanza dei riscaldamenti; qualcuno ha persino portato delle stufette da casa propria.

basta-freddo-scuola-trecastagni-barbagallo-sindaco-trecastagni notizie-info-amministrazione

Anche la troupe di Striscia Trecastagni, tramite la pagina Facebook, ha reclamato questa situazione di disagio; coinvolgendo gli iscritti sul social attraverso la condivisione della segnalazione.

L’amministrazione comunale ha dichiarato che i ritardi nelle installazioni delle caldaie sono stati determinati dalla mancata erogazione di risorse finanziarie da parte del Ministero della Pubblica Istruzione. Inoltre l’amministrazione stessa ha precisato che l’attivazione delle nuove caldaie è prevista a gennaio, subito dopo le vacanze natalizie. In tale attesa i riscaldamenti verranno assicurati attraverso l’acquisto di stufe rigorosamente certificate dal punto di vista della sicurezza.

Per tutta risposta, i consiglieri di opposizione hanno spinto per un intervento immediato; si uniscono a loro Edmondo Pappalardo già consigliere provinciale e Pippo Messina già sindaco di Trecastagni; richiedendo un Consiglio Comunale Straordinario che si terrà questa sera. Intanto i ragazzi a scuola muoiono di freddo e la voce dei genitori si fa sempre più forte nei social.

Pubblicista – Melvin Puddoo

Rimani informato leggendo gli altri articoli della nostra rubrica “Politica”.

Oppure Scrivici sull’articolo appena letto, click su “contatti“.