Trecastagni: Estate si, Estate no

“Cerco l’estate tutto l’anno”. Recitava così una famosa canzone di Adriano Celentano.

Ma a Trecastagni di estate nessuna traccia.

“Ad estate inoltrata non è stato ancora presentato il programma delle manifestazioni”. Questa è l’esternazione esposta dai consiglieri di opposizione del Comune di Trecastagni, i quali da settimane lamentano la mancata presentazione delle manifestazioni estive. 

In effetti, ad estate inoltrata, l’assessorato allo Spettacolo e Turismo non ha ancora presentato un programma con gli eventi che dovrebbero susseguirsi da giugno a settembre. Episodio non nuovo per i trecastagnesi, che quasi ogni anno (ma non sempre), giunti al mese di luglio non sono ancora a conoscenza della programmazione della bella stagione.
Nei comuni limitrofi, invece, la stagione calda è iniziata già da un pezzo, con programmi ricchi di manifestazioni.

 

Gli unici a muoversi per rendere Trecastagni movimentata nel periodo estivo, sono i privati, che attraverso l’organizzazione di alcuni eventi musicali e culturali rendono le serate trecastagnesi meno monotone e più suggestive.

“Trecastagni merita di più”; questo è il motto dell’opposizione che chiede da tempo un programma estivo, per rendere il bel paese alle falde dell’etna meta di attrazione turistica e culturale.

Particolare iniziativa da parte del Comune, è stata quella di creare un’isola pedonale in piazza Marconi ogni sabato e domenica dalle ore 20:30 alle 01:00, ma fino ad ora spiccano solo programmazioni di feste religiose e alcuni manifesti di eventi musicali degni di nota.

Di un programma completo e dettagliato nessuna traccia.

In attesa di un’eventuale programmazione ad estate inoltrata, i trecastagnesi, i turisti e i cittadini dei paesi limitrofi si godono il fresco e quei pochi eventi già organizzati.

           

 

Il Direttore – Gabriele Battaglia

 

Rimani informato leggendo gli altri articoli della nostra rubrica “Politica”, oppure scrivici sull’articolo appena letto, click su “contatti

Continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it