UFFICIALE: a Trecastagni si voterà il 24 Maggio

Decisa dal governo Musumeci la data del 24 Maggio per 61 Comuni siciliani

Alla fine è arrivata la data ufficiale per le elezioni amministrative 2020 in Sicilia; il 24 Maggio 2020, 750.000 siciliani avranno modo di rinnovare le giunte delle rispettive città (61 in totale) e con la possibilità di ballottaggi previsti per il 7 Giugno.
Molti erano i cittadini che a seguito di scioglimenti per mafia chiedevano a gran voce un ritorno alle urne: San Pietro Clarenza, Partinico, Floridia sono solo alcuni dei comuni che hanno condiviso con il comune di Trecastagni la sfortunata sorte del commissariamento.

Trecastagni
Non solo comuni

Tra tutte le città che inizieranno i preparativi elettorali per il 24 Maggio figurano anche i due capoluoghi Enna ed Agrigento. Ricordiamo inoltre che si voterà con sistemi maggioritari o proporzionali, a seconda del comune preso in riferimento; ad esempio Trecastagni adopererà il sistema maggioritario.
Alleghiamo di seguito la lista completa dei 61 comuni:

Possiamo infine dichiararci entusiasti nell’accogliere questa notizia, reputandola come la fine dello sfortunato periodo che ha colpito la cittadinanza trecastagnese negli ultimi 2 anni.



A cura del direttore – Raimondo Pappalardo


Per rimanere aggiornati su altre vicende del paese di Trecastagni, continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it