“Arte e note” – Aspettando San Nicola
Il Circolo San Nicola della Chiesa Madre di Trecastagni, sabato 23 settembre, ha organizzato presso il cortile parrocchiale una serata culturale che ha visto protagonisti 15 pittori, 6 scultori, 6 poeti, la cantante Elena e l’orchestra giovanile di fiati Etna Ensemble diretta dal M° Alfio Musumeci. Ospite della serata condotta dalla Dott.ssa Ornella Ponzio, l’attore e comico catanese Gilberto Idonea. L’evento ha preparato all’accoglienza del 24 settembre di una insigne reliquia del santo patrono di Trecastagni donata da Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Salvatore Gristina, Arcivescovo Metropolita di Catania.
La solenne celebrazione di domenica è stata presieduta dal Rev. Sac. Giuseppe Guliti, delegato arcivescovile per le sacre Reliquie nella diocesi di Catania. Al termine della celebrazione, tesseramento dei Soci del Circolo e presentazione del nuovo consiglio direttivo alla Comunità.
Prossimo appuntamento: l’apertura dell’anno giubilare in occasione dei 350 anni dall’erezione di Arcipretura Parrocchia della Chiesa Madre.
Alfina Moschetto
Continua a leggere la nostra rubrica “Chiesa e Società”