Cine Metropolitan: Film “Loro”
Da giovedì 10 a mercoledì 16 maggio 2018 in sala al Metropolitan di Trecastagni sarà disponibile l’ultima fatica di Paolo Sorrentino: Loro 1
Questi gli orari degli spettacoli: 18,00 – 20,30 – 22,30. Durata 104 minuti. Distribuito da Universal Pictures. Nel cast: Toni Servillo, Riccardo Scamarcio, Elena Sofia Ricci, Kasia Smutniak.
Il regista napoletano, dopo averci regalato in questi ultimi anni capolavori quali La grande bellezza (2013, Oscar al miglior film straniero) e Youth – La giovinezza, torna dietro la cinepresa con il dittico Loro. La seconda parte del film, Loro 2, verrà programmata dal 17 maggio 2018.
Il film «è un racconto di finzione che tratta fatti verosimili o inventati, in Italia, tra il 2006 e il 2010», afferma il regista.
Toni Servillo, ormai alla sua sesta collaborazione con Sorrentino, stavolta è nei panni di Silvio Berlusconi, perno del film, il quale è però attorniato da “loro”; il principio è lo stesso adottato per Il divo (2008), ovvero la storia di un politico italiano, non però ristretta alla sua vita pubblica, ma che porta alla luce le vicende private e soprattutto il sottomondo che circonda l’ex Cavaliere, fatto di imprenditori, cortigiane, gente corrotta. Questi in Loro, questi gli italiani che orbitano intorno a lui negli anni del decadimento.
A cura di Martina Finocchiaro
Per leggere altre recensioni continuate a seguire la nostra categoria Cinema e la rubrica Arte e Spettacolo