Il Teatro dei Saitta: la famiglia in scena

Con la passione sempre accesa, il Teatro dei Saitta è una compagnia teatrale che da anni fa ridere ed emozionare gli spettatori catanesi e non.
La compagnia nasce da Eduardo e Salvo Saitta, attori che hanno fatto del teatro il proprio credo. Molti spettacoli della compagnia sono stati portati fuori dalla Sicilia, riscuotendo molto successo tra il pubblico.

La stagione 2016/2017 si chiude con una commedia interamente scritta e diretta da Eduardo Saitta, dal titolo “Un Marito per Mio Figlio”.

Una trama molto intricata quella rappresentata al Teatro Erwin Piscator di Catania, sede della compagnia. Il Commissario Gatto è coinvolto in una situazione familiare piuttosto complessa e non arriva mai a farsi spiegare poiché tutti svengono dall’emozione. Fausto Grasso, insieme alla moglie, l’amante, la escort e gli altri membri della famiglia, tra cui il cugino, ossia il Cardinale Torquato Grasso e il Notaio, si trova a dover risolvere una situazione difficile per quanto concerne l’eredità delle zio defunto. Uno spettacolo davvero esilarante e pieno di intrighi, reso molto coinvolgente grazie alle grandi interpretazioni dei ruoli di Fausto (Eduardo Saitta) e il Commissario Gatto (Salvo Saitta).

È stata già presentata agli spettatori la stagione 2017/2018, con un nuovo ciclo di spettacoli:

“Un Curioso Accidente”; “Luna di Miele con Tua Moglie”; “Buonanotte Papà”; “La Favola del Figlio Cambiato”; “L’Aria del Continente”; “That’s Amore”; “Incastriamo Lo Sposo”.

 

 

 

 

 

Pubblicista – Claudia Crispino

Per aggiornarti sugli eventi di spettacolo, musica, cinema

e sport continua a seguire la rubrica “Arte e Spettacolo