Guardia medica di Trecastagni: Cardillo condannato a 8 anni
E’ stato condannato a 8 anni di reclusione il 27enne Alfio Cardillo, che nella notte del 18/09/2017 aggredì e violentò la Dott.ssa Serafina Strano, di turno alla Guardia medica di Trecastagni.
Erano circa le ore 23 quando Cardillo, con la scusa di farsi curare per un “dolore ai denti” decide di concludere la propria serata, mettendo sottosopra i locali della guardia medica, aggredendo e violentando la dottoressa.
Sono tre le ore interminabili dello stupro, nelle quali la povera donna non ha potuto chiamare aiuto, in quanto l’aggressore aveva attuato lo stacco delle linee telefoniche, anche d’emergenza. Furono i coniugi Crimi, residenti nella zona a sentire le urla della donna e a chiamare i Carabinieri.
L’uomo aveva ammesso la violenza sostenendo di non essere in sé.
La condanna è quindi di 8 anni, per violenza sessuale, lesioni e sequestro di persona. Inoltre il giudice ha fissato un risarcimento per la vittima pari a 60.000 Euro e per l’Associazione antiviolenza e antistalking Calypso pari a 5.000 Euro.
Tante sono state le polemiche; l’orrore trecastagnese ha fatto il giro di tutta Italia suscitando grande indignazione. Il Sindaco On. Giovanni Barbagallo, aveva dichiarato in tv, dopo l’episodio, di voler spostare la Guardia Medica in altro luogo. Spostamento tutt’ora mai avvenuto.
Quali saranno i risvolti di tutta questa orribile vicenda? Quando verranno presi i provvedimenti dovuti, affinchè episodi simili non si ripetano mai più?
Il Direttore – Gabriele Battaglia
Continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it
Scrivici sull’articolo appena letto, click su “contatti“