Il neo sindaco Giuseppe Messina presenta i suoi assessori

Ieri 16 Ottobre 2020, presso il comune di Trecastagni, si è tenuta l’assegnazione delle deleghe e degli assessori

A distanza di una settimana dalla proclamazione di Giuseppe Messina come nuovo sindaco di Trecastagni, nelle giornate del 15 e 16 Ottobre, la nuova giunta si è presentata ai cittadini. In particolare, giorno 16 abbiamo visto assegnare le deleghe ai neo assessori.

A fianco del dott. Messina (che ricoprirà anche il ruolo di assessore alla sanità, ndr) troviamo Edmondo Pappalardo, nominato vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Commercio e Sviluppo Economico, Rapporti con il Parco dell’Etna, Fondi Comunitari, Zone Franche e Turismo.
L’avvocato Eugenio De Luca occuperà l’assessorato alla Cultura, Contenzioso, Patrimonio, Polizia Municipale, Sicurezza e Biblioteca.
Gianfranco Calogero sarà l’assessore alla pubblica istruzione, viabilità, tematiche idriche, randagismo, politiche scolastiche e sport.
Rosario Distefano ricoprirà il ruolo di assessore al Bilancio e Tributi, Politiche Ambientali, Servizi Manutentivi e Cimiteriali, Verde Pubblico, Parchi e Giardini.
Infine, completa la giunta Seba Messina che ottiene il ruolo di assessore Servizi Sociali, Pari Opportunità, Protezione Civile, Volontariato, Famiglia e Politiche giovanili.
Il Sindaco Pippo Messina inoltre ha incaricato come consulente a titolo gratuito Mirko Vecchio che si occuperà di spettacoli e programmazione di eventi artistici. Per la cultura incaricato Cirino Torrisi.

Segnaliamo la pagina Facebook del Comune di Trecastagni, ed il sito Internet omonimo.

A cura di Melvin Puddoo

Melvin Puddoo-Trecastagni-notizie-info-paese-2017-estate-trecastagnese

Per rimanere aggiornati su altre vicende del paese di Trecastagni, continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it