Teatro Comunale di Trecastagni: un passo verso la riapertura

Grande successo per la petizione presentata ad inizio anno in favore della riapertura del nostro Teatro Comunale.



A capo dell’iniziativa la direttrice della A.S.D. Danzamica, Conchita Condorelli, che ha ricevuto il supporto del comitato Scelgo Trecastagni e raccolto il consenso di numerosi cittadini, tutti delusi dalla chiusura della struttura per dichiarata inagibilità.
Anche la Commissione Straordinaria si è mobilitata in favore del prestigioso immobile. Di fatto, le petizioni sono state accluse al bando della Regione Sicilia relativo alla ristrutturazione delle strutture teatrali. Il comune di Trecastagni ha poi potuto partecipare al bando grazie all’intervento dei commissari, che si sono premurati di sollecitare la consegna del progetto necessario per prendervi parte.
La petizione riceve oggi i suoi frutti: 254.949,43 € di fondi sono stati destinati ai lavori previsti, la gara si è conclusa giorno 29 agosto con una provvisoria assegnazione dei lavori.

Teatro Comunale
Inizio dei lavori

Ad ogni modo, tutto potrà avere inizio una volta conclusa la fase di verifica, ed in novanta giorni si darà nuovo vigore al teatro che da sempre ha ospitato ogni genere di evento culturale: spettacoli teatrali, manifestazioni e non ultimi numerosi spettacoli e saggi accademici che vede protagonisti anche i ballerini di Danzamica.
In attesa di aggiornamenti sull’inizio e lo svolgimento dei lavori, la redazione del Trecastagnese inaugura la nuova stagione accompagnandosi al clima di orgoglio cittadino suscitato dalla notizia di una sicura e pronta riapertura del nostro teatro comunale.

A cura di Marie Anne Torrisi
Per rimanere aggiornati su altre vicende del paese di Trecastagni, continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it