Carnevale di Acireale 2019: Ticket a pagamento per i non residenti

Inizia oggi, 17 Febbraio, “Il più Bel Carnevale di Sicilia”!

Acireale inaugura oggi il proprio Carnevale, uno degli eventi più attesi dell’anno. Grandi le novità previste, tra cui l’introduzione di un “Ticket” dal costo di €5 per tutti i non residenti acesi. Sarà disponibile anche un abbonamento (non nominale) valido per 6 ingressi, al costo di €20;
in ogni caso alcune giornate saranno ad ingresso libero (28 Febbraio, 1 e 4 Marzo).
Il sindaco Stefano Alì ha motivato tale scelta come “quasi obbligata” affinché l’evento possa crescere ed avere maggior impatto.
Un carnevale ricco, già a partire dai carri allegorici che saranno 11 in totale: 9 in concorso, uno RDS (media partner nazionale) ed un palco mobile animato da ragazzi diversamente abili. Non mancheranno di certo gli spettacoli, le serate danzanti lungo il centro storico e tanti ospiti nazionali.
Aprirà l’evento odierno Rossella Brescia, scelta come madrina del Carnevale.

Grande numero di artisti!

Bianca Atzei, Cristiano Malgioglio ed i The Kolors sono solo alcuni degli ospiti che animeranno le colorate serate acesi. Presenti anche: Giorgio Vanni in concerto il 28 Febbraio (Giornata ad ingresso libero) e
Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana nella giornata di Sabato 2 Marzo.
In modo analogo al sindaco Alì, Orazio Fazzio (presidente della Fondazione Carnevale di Acireale) ci tiene a sottolineare che il biglietto d’ingresso garantisce un’offerta d’intrattenimento senza precedenti per la città Acireale.
Complessivamente ci sono tutti i presupposti per un Carnevale straordinario. Un pensiero del sindaco inoltre alle famiglie coinvolte dal sisma del 28 Dicembre 2018 affinché possano passare dei momenti di allegria durante l’evento.

Link Utili:
Carnevale di Acireale (sito):
Qui
Programma Completo:
Qui

A cura del direttore – Raimondo Pappalardo

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è STRUTTURA-FOTO-REDAZIONE-300x173.jpg