Tremestieri Etneo – Sagra dell’Iris e dell’Arancino
Dal 28 Ottobre al 1 Novembre, nella piccola cittadina di Tremestieri Etneo, si è svolta la 3a edizione della Sagra dell’Iris e dell’Arancino, evento che da sempre ha caratterizzato la cittadina in provincia di Catania.
Diversi sono stati gli stand allestiti; da prodotti artigianali, quali bigiotteria, a prodotti alimentari, tra cui gli arancini e gli Iris.
Ogni sera, la sagra è stata allietata da uno spettacolo diverso, dal coreutico al canoro. La prima serata, si è esibita la band “Sing-Hiozzo”, la quale ha realizzato una cover band dei Negramaro. Nelle serate successive, vi sono state diverse esibizioni comiche; David Simone Vinci, l’Halloween DJ Set, la serata danzante del Maestro Pezzino, l’esibizione canora di Gianni Cavallaro e Carmelo Morgia con “I Successi dei Beans”.
Tra gli arancini, lo stand “Arancini da Francy” ha proposto 14 diversi gusti, tra cui la novità di quest’anno: Gorgonzola e Noci. Arancini per cui le persone hanno fatto la fila, per gustarne il delizioso sapore.
Tra gli stand d’Iris, “Melo” e “Carlo e Ciccio: I Re dell’Iris”. Iris caldi e gustosi, che hanno pervaso l’area della sagra con il loro odore accattivante.
Ogni anno, la Sagra dell’Iris regala un tocco di allegria e di sapore alla cittadinanza tremestierese. Sono centinaia, infatti coloro che vanno a gustarne i colori e le ricchezze culinarie e artigianali.
Vi aspettiamo numerosi per la prossima edizione, nel 2018!
Claudia Crispino
Per sapere cosa accade nei paesi vicini continua a seguire la rubrica “Limitrofi”