Cine Metropolitan: Film “Solo – A Star Wars Story”

Da giovedì 24 maggio in contemporanea nazionale sarà in programmazione Solo: A Star Wars Story presso il Cinema Metropolitan di Trecastagni, secondo i seguenti orari: 17,30 – 20,00 in 2D; 22,30 in 3D. Durata 135 min. Distribuito da Walt Disney Pictures. Nel cast: Alden Ehrenreich, Emilia Clarke, Woody Harrelson, Donald Glover, Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo, Paul Bettany. Tema principale e colonna sonora a cura di John Williams.

Solo: A Star Wars Story, il film diretto da Ron Howard, dopo Rogue One è il secondo spin-off della saga ed è incentrato sulle avventure di un giovane Han Solo, interpretato adesso da Alden Ehrenreich, ma reso un’icona grazie all’interpretazione di Harrison Ford.

      

Situata cronologicamente prima di Star Wars Episodio IV – Una nuova Speranza, la pellicola racconta le vicende di Han dai 18 ai 24 anni, accompagnato del fedele Chewbecca, molti anni prima di incontrare Luke Skywalker e il Maestro Jedi, Obi-Wan Kenobi.

Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, afferma che questi film non sarebbero stati collegati con la trilogia sequel, spiegando: « George Lucas è stato molto chiaro sul come questo funzioni. Il canone che ha creato è la saga di Star Wars. Episodio VII si trova all’interno di quel canone. I film spin-off esistono in questo vasto universo che ha creato. Non c’è alcun tentativo di portare i personaggi (degli spin-off) negli episodi della saga. Di conseguenza, da un punto di vista creativo, c’è una strada che George ha tracciato molto chiaramente. » Nel luglio 2015 la Lucasfilm annuncia che il secondo spin-off sarebbe stato incentrato su “come il giovane Han Solo diventa il contrabbandiere, ladro e il furfante che Luke Skywalker e Obi-Wan Kenobi incontrano nella cantina di Mos Eisley”.

 

 

A cura di Martina Finocchiaro

 

Per leggere altre recensioni continuate a seguire la nostra categoria Cinema e la rubrica Arte e Spettacolo