Cimitero di Trecastagni: presentate richieste cittadine per manutenzione del verde
I cittadini trecastagnesi dimostrano ancora una volta quanto abbiano a cuore il proprio paese!
Viste le innumerevoli segnalazioni riguardanti lo stato di abbandono in cui versa il cimitero di Trecastagni, alcuni cittadini hanno deciso di scendere in campo presentando ben due richieste ufficiali. In poche parole viene chiesta l’autorizzazione ad agire in maniera volontaria in modo da restituire dignità e decoro al camposanto locale. Si parla principalmente di attività di scerbamento e pulizia generale, a causa proprio di erbacce e sterpaglie che ormai hanno invaso anche diverse tombe.

Una delle richieste è stata presentata dal comitato spontaneo PER TRECASTAGNI ed ha ricevuto già numerose adesioni. Tra le tante risultano esserci pure quelle di numerosi politici locali tra cui: Pippo Messina, Edmondo Pappalardo, Alfio Torrisi, Rosario Di Stefano, Salvo Finocchiaro, Carmelo di Paola, Graziella La Spina e Santo Torrisi. Curioso come, la seconda richiesta sia giunta in contemporanea e con lo stesso obiettivo della prima; a farne da promotori risulta esserci il gruppo locale Cittadinanza Attiva Trecastagni. In conclusione non resta che aspettare risposta dai commissari, affinché questa iniziativa possa realizzarsi. Chiunque volesse partecipare può contattare i diretti responsabili, che daranno informazioni al riguardo.
Tali progetti dimostrano come i cittadini abbiano a cuore il proprio paese, rendendosi disponibili e pronti a contribuire.
Articolo a cura del Direttore Raimondo Pappalardo e Melvin Puddoo


Per rimanere aggiornati su altre vicende del paese di Trecastagni, continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it