Estate 2018: anche in Sicilia la buona musica

Un’estate ricca di musica, quella 2018, ricca come la nostra Sicilia con i suoi profumi, i suoi sapori, il mare e la maestosa Etna; questo è lo scenario che ci regalano luoghi di uno splendore unico quali Taormina, con il suo teatro antico, secondo in Sicilia per dimensioni dopo quello di Siracusa ma imbattibile per la magica atmosfera e per il panorama, che fa da sfondo ai numerosi eventi musicali che anche quest’estate si sono svolti.

Numerosi concerti, da Gianni Morandi ad Ermal Meta, da Fiorella Mannoia a Gianna Nannini; e poi ancora Max Gazzè, i Negrita, Fabrizio Moro, Francesco Gabbani e tanti altri artisti che hanno reso questa estate italiana ricca di successi, vivacità ed emozioni che sono ciò di cui più abbiamo bisogno per stare bene.

Ed ora, finita anche questa calda estate, stiamo in attesa, in attesa di un lungo inverno ricco di buona musica che riscaldi.

Già da alcuni mesi è noto che a condurre il Festival di Sanremo 2019, sarà nuovamente Claudio Baglioni che dopo lo straordinario successo di quest’anno, tenterà di superarsi con la vera buona musica sanremese.

Staremo a vedere, stay tuned!

 

A cura di Chiara Battaglia

 

 

 

Per aggiornarti sugli eventi di spettacolo, musica e cinema,
continua a seguire la rubrica Arte e Spettacolo e la categoria Musica