Inaugurato il Centro Pastorale-Oratorio “Benedetta e Vitalio”
Nella serata del 25 Marzo 2019, al Santuario SS. MM. Alfio Filadelfo e Cirino, è stato inaugurato il “Centro Benedetta e Vitalio” in occasione del 25° anniversario di sacerdozio del neo arrivato parroco Orazio Greco.
E’ stato il Santuario stesso ad annunciare tramite un post su Facebook, l’inizio dei lavori che sono stati (quasi) conclusi poche ore prima dell’inaugurazione.
In passato il centro ha avuto vari impieghi come orfanotrofio, spazi in cui si svolgeva il catechismo; negli anni successivi l’edificio entrò lentamente in disuso, arrivando infine ad uno stato di abbandono totale. Tuttavia, ad inizio 2019, padre Greco comunica la volontà di ridare vita all’immobile, sotto forma di dono alla comunità parrocchiale.
Il “Centro Benedetta e Vitalio” (prende il nome dai genitori dei santi martiri) offre una grande quantità di aree comuni: dispone di ampia cucina, camere per gli ospiti, bagni, numerosi spazi di preghiera e degli ampi saloni. Ciascun salone ha la peculiarità di essere intitolato ad un santo diverso il cui nome è facilmente riconoscibile dalle targhe esposte all’entrata di ogni sala.
Questi locali saranno inoltre adibiti allo svolgimento del catechismo (come in passato), punto di ritrovo per le varie associazioni giovanili attive dentro il Santuario e molto altro.
Non rimane altro che fare gli auguri a padre Orazio Greco per i suoi 25 anni di sacerdozio e per il suo buon operato, con la speranza di far risplendere questo bellissimo centro.

Il Vicedirettore – Marika Privitera
