Il piccolo Giovannino porta a casa la medaglia d’oro
E’ il Trecastagnese Giovanni Maugeri il nuovo campione della EUROPEAN PRESIDENT CUP 2018 l’evento europeo che si è tenuto lo scorso 3/4 febbraio in Stoccarda (GERMANIA).
Il piccolo Trecastagnese ha partecipato nella categoria -20 KG rappresentando l’ITALIA con il suo Team CENTRO TAEKWONDO MARLETTA di Paternò.
Già alla partenza il piccolo Giovanni colpito da una brutta febbre ha dovuto affrontare un viaggio e un’attesa distruttiva, ma non è bastato a fermare quella voglia di voler vincere a tutti i costi quel titolo per cui si era lavorato così duramente.
Al primo sorteggio è toccato il turno contro la Croazia, dove Giovanni ha battuto l’avversario Petar Dasijevic per 48 a 2 andando in finale con il campione Inglese Done Jackson.
Tutti gli occhi puntati su quell’incontro dove i due piccoli si sarebbero contesi la medaglia d’oro; fiducioso il maestro Tony Marletta che ha guidato Giovannino nonostante la febbre a 38° in questi suoi due round.
27 a 12 questo è il risultato che al time out del secondo round ha fatto scattare le lacrime a papà e mamma, sentendo annunciare l’oro per il piccolo Giovanni che orgoglioso ha ricevuto la medaglia con il titolo di campione della EUROPEAN PRESIDENT CUP della categoria -20kg.
Insieme a Giovannino altri sette piccoli ma grandi atleti hanno gareggiato nelle altre categorie.
Qui di seguito i risultati:
ORO per Michael Maurici -27 kg, nove anni appena compiuti.
ORO per Gaetano Virgillito -29 kg, nove anni.
ARGENTO per Michael Peci -27 kg, nove anni.
ARGENTO per Marika Virgillito, dieci anni -27 kg.
Buona la prestazione di Asia Marletta, otto anni che ha combattuto nella categoria minimes (9/11 anni).
Francesco Borzi, nove anni -35 kg classe A si ferma ai quarti di finale.
Aurelio Pennisi, 12 anni -41 kg cadetto A perde ai sedicesimi.
La squadra Paternese si Classifica 6° su 290 Squadre provenienti da 35 Nazioni, nonostante abbia partecipato con soli 8 atleti.
Adesso dopo questo ennesimo traguardo i ragazzi dovranno allenarsi duramente, li aspettano numerose tappe… prossima ad Aprile in Bulgaria, e a novembre in Inghilterra a Manchester.
Un grandissimo augurio ai piccoli ragazzi!
Racconto dei genitori del piccolo Giovanni: Papà Antonio e Mamma Manuela
A cura del Direttore Gabriele Battaglia