33a edizione TrecastagniStar, tra spettacolo e novità
Anche quest’anno si è svolta la “TrecastagniStar”, manifestazione sportiva che coinvolge centinaia di atleti, giunta alla 33esima edizione.
Promotore di questa manifestazione è il patron Pippo Leone, che insieme al Direttore generale Martina Leone, ripropone la sfida; quest’anno l’evento è iniziato con una camminata non competitiva di 2 Km. Subito dopo è iniziata la gara vera e propria con un percorso di 10 km (5 giri di 2 km ciascuno), che partendo da piazza Aldo Moro, percorrendo Piazza Marconi, Corso Sicilia e Piazza Sant’Alfio ha proseguito per Via Madonna del Riposo e Corso Italia, fino al traguardo finale, sempre in Piazza Aldo Moro, luogo di partenza.
In questa edizione, il podio maschile e femminile è così distinto:
Ordine di arrivo UOMINI
1° Luigi Spinali: 33’39”
2° Carmelo Caputo: 35’20”
3°Enrico Pafumi: 35’30”
Ordine di arrivo DONNE
1° Veleda Valente: 43’54”
2° Adalgisa Polopoli: 44’16”
3° Elisa Sapuppo: 49’22”
Sono centinaia i partecipanti, che ogni anno accorrono a Trecastagni per gareggiare.
La novità di quest’anno, è la “Referee Run” una manifestazione organizzata dall’AIA (Associazione Italiana Arbitri) e giunta alla terza edizione. La V tappa dell’edizione si è svolta proprio a Trecastagni.
Insomma, la TrecastagniStar, che tra l’altro apre i festeggiamenti in onore dei S.S. Martiri Alfio Filadelfo e Cirino, è dichiarata ormai un “colossal” nel panorama del podismo nazionale.
Melvin Puddoo
Per aggiornarti sugli eventi di sport continua a seguire la categoria Sport
Continuate a seguirci su www.iltrecastagnese.it